10 settembre 2010

LMVDP | 16-17-18




Dopo le migliaia di cartoline ricevute che con toni preoccupati chiedevano che fine avessi fatto, ritorno a raccontare la mia esagerata esistenza. Per farmi perdonare della lunga assenza potete leggervi tre (no, dico 3!) episodi de LMVDP che raccontano le mie emozionanti vacanze. Storie di incontri mondani in panorami mozzafiato: spiaggie bianchissime, montagne innevate, verdi colline, fiumi impetuosi, placidi laghi. É incredibile quante cazzo di cose riesco a vedere dalla finestra del mio salotto.

30 luglio 2010

LMVDP | 15

Ritorno dopo una settimana di assenza dalle affollate pagine di questo blog. Migliaia di lettori mi hanno scritto chiedendo a gran voce il nuovo episodio de LMVDP: scene di isterismo collettivo si sono verificate lungo tutto lo stivale e nei principali stabilimenti balneari della costa adriatica. Io invece me ne stavo sul Tirreno, a Livorno. Un viaggio straordinario, un'esperienza unica che ha lasciato un segno dentro di me. Per questo oggi ho deciso di raccontare quell'indimenticabile viaggio, del quale porto ancora addosso le emozioni. Forse è tempo di una doccia.

16 luglio 2010

LMVDP | 14


Alla televisione parlano di temperatura percepita: 39 gradi. Nel mio appartamento si parla di sollievo percepito: a singhiozzo.

9 luglio 2010

LMVDP | 13




Oggi le cose si fanno serie: sentivo di dover confessare una cosa molto intima. Ho trovato la forza di farlo attraverso i miei disegni.

2 luglio 2010

LMVDP | 12

Questo episodio de LMVDP è stato disegnato sotto il lisergico effetto della tachipirina. Nemmeno la febbre mi ferma. Ora svengo.

25 giugno 2010

LMVDP | 11


Ne approfitto per ringraziare ancora una volta le migliaia di persone che hanno affollato lo SPAZIONADIR lunedì scorso per il vernissage della mia mostra personale. Gli appuntamenti nei quali sono coinvolto saranno ancora molti nelle prossime settimane e vi terrò aggiornati tutti dalle pagine di questo sito. Primo appuntamento in ordine di tempo: tornare dal dentista.

18 giugno 2010

LMVDP | 10


Pur oberato di lavoro per l'incombente happening artistico che mi vedrà protagonista lunedì prossimo, ho deciso di non lasciare a bocca asciutta le migliaia di lettrici e lettori che ogni settimana visitano ed intasano questo blog. Sento che oramai questa è una missione, soprattutto dopo il dilagarsi di scene di isterismo collettivo dopo che, qualche settimana fa, la pubblicazione di un episodio è saltata per questioni tecniche. Questa settimana dedico l'episodio all'amico e collega Massimo Giacon, che questa sera inaugura una mostra personale a Treviso dal titolo "Da dove vengono le idee?". Mi sono sentito chiamato in causa ed ho voluto aiutare il buon Massimo a trovare risposta. Non spingete, c'è posto per tutti.

11 giugno 2010

LMVDP | 09


L'improvvisa ondata di afa di questi giorni non rallenta la mia instancabile vena creativa e nemmeno la mia frenetica vita sociale. Ringrazio le migliaia di fan che mi hanno dimostrato il loro affetto e che mi sono stati vicini durante il delicato intervento che ho avuto questa settimana. Voglio tranquillizzarvi: la pulizia è andata bene. Ho sconfitto il tartaro.

4 giugno 2010

LMVDP | 08


Sono ufficialmente su facebook. Dopo le centinaia di migliaia di fax arrivati negli uffici della mia casa editrice nei quali i miei fans chiedevano a gran voce di poter stringere amicizia con me, ho deciso di aprire un profile sul social network blu. La mia pagina è già stata presa d'assalto da migliaia di richieste, che un po' alla volta vedrò di accontentare. Come quella di Silvia, che mi scrive "Ciao, ricordati di prendere il detersivo per il bucato a mano".

28 maggio 2010

LMVDP | 07



Questa settimana doppia botta de LMVDP. Facendo così, so di accontentare le migliaia di fan che ogni giorno fanno collassare il server di questo blog. E dopo le estenuanti pressioni del mio agente e di voi, miei cari fan, sto valutando l'ipotesi di affacciarmi nel mondo dei social network. La difficoltà maggiore è però quella di riuscire a trovare il tempo per gestire la cosa, sommerso come sono dai continui impegni dovuti al successo che sta avendo LMVDP. In questi giorni sono addirittura stato costretto a gettare uno yogurt, perchè non ho trovato il tempo di mangiarlo prima della sua data di scadenza. Ora pubblico una sua foto su twitter.

24 maggio 2010

LMVDP | 06


Qualche giorno di ritardo per questa nuova storia de LMVDP. Molti gli impegni degli ultimi giorni, fra interviste, programmi televisivi e l'immondizia da buttare. Ma troverò sempre il tempo per continuare a scrivere la mia storia. E troverò il tempo di rispondere alle migliaia di lettere di fans che ogni giorno mi scrivono. E riuscirò anche ad andare in posta a pagare la bolletta sui rifiuti. Che è scaduta.

14 maggio 2010

LMVDP | 05


Oramai LMVDP è diventato un fenomeno di portata mondiale. Centinaia di fan sono accampati qui fuori, davanti alla mia finestra, occupando il posto che solitamente uso per parcheggiare l'auto. Del successo de LMVDP se ne parla addirittura qui (cliccate e leggete). Oggi, nel nuovo episodio, si parla di solitudine: quella di un uomo solo con le proprie paure, le proprie speranze, le proprie ciabatte sotto alla scrivania. Molti impazzirebbero in una situazione del genere (soprattutto quando si cerca di infilarsi le ciabatte senza guardare sotto il tavolo). Ma a volte la solitudine può essere la chiave per trovare un equilibrio interiore. Solo a volte, però.

7 maggio 2010

LMVDP | 04



Con oggi, viste le centinaia di fax e telegrammi arrivati, La Mia Vita Disegnata Peggio inaugura il proprio blog: uno spazio pensato per voi, miei cari affezionati lettori, nel quale poter seguire, senza distrazione alcuna, il primo reality a fumetti della storia dei fumetti e dei reality. Il commovente racconto di oggi, parla della determinazione con la quale un uomo (sempre io) lotta contro tutto e tutti per rimanere fedele a sé stesso e ai propri principi, non cedendo a facili compromessi che lo porterebbero a tradire ciò in cui crede.

25 marzo 2010

LMVDP | 03


Dopo il clamoroso successo delle prime due puntate arrivate già alla terza ristampa, torna La Mia Vita Disegnata Peggio. E oggi lo fa con una storia di lame e sangue carica di tensione: il racconto di un uomo (io) che si trova di fronte ad una scelta difficile, una di quelle che possono cambiare il corso del pomeriggio. Attenzione: le immagini potrebbero urtare la vostra sensibilità.

15 marzo 2010

LMDVP | 02

Seconda incredibile puntata de La Mia Vita Disegnata Peggio. Dopo il riassunto degli ultimi mesi della mia esagitata esistenza, oggi vi porto senza pudore all'interno della mia camera da letto. La scorsa notte non ho chiuso occhio e ho deciso di mettere azzurrino su bianco il racconto di quelle concitate ore. Tenete lontani i bambini dall'immagine qui sopra.

10 marzo 2010

LMVDP | 01


La cosa bella di avere un blog è che puoi fare il cazzo che ti pare. E puoi scrivere "cazzo" senza incorrere in problemi con la censura. Si possono assecondare i propri sbalzi d'umore quotidiani pubblicando cose che non c'entrano un cazzo (e tre!) l'una con l'altra. Il blog è il mio piccolo regno, nel quale creo delle regole, le infrango, le modifico e le reintepreto per giustificare la mia negligenza (questa cosa non mi è nuova...). Insomma, ho avuto un'idea geniale: prendere un foglio di carta, una matita e raccontare la mia vita disegnandola male. Come dite? L'ha già fatto qualcuno? Allora io farò di meglio: la mia vita sarà disegnata peggio! Renderò voi due, miei cari lettori, partecipi delle rocambolesche giornate dell'esistenza di un noioso ed annoiato 34enne. Che poi sarei io. Sarà un viaggio mozzafiato fra bollitori fischianti, funambolici appostamenti per spiare cosa succede nella strada di fronte alla mia finestra, avvincenti missioni sotto la mia scrivania per ripristinare i collegamenti del computer, eleganti passaggi d'aspirapolvere nei labirintici saloni del mio monolocale, cruente incisioni di vegetali offerti in sacrificio al mio pranzo. Oggi iniziamo con un riassunto delle puntate precedenti, per darvi modo di calarvi fin da subito negli eccitanti ritmi delle mie giornate. Cliccate sull'immagine qui sopra per ingrandirla. Da oggi La Mia Vita Disegnata Peggio (LMVDP per gli amici) vi terrà compagnia per un bel po'. O almeno fino a quando non mi stancherò. Perchè la cosa bella di avere un blog è che puoi fare il cazzo che ti pare (e quattro!).